martedì 27 luglio 2010

Iniziali.

Giornata tranquilla, la pausa pranzo la spreco in giro in centro per cercare qualcosa di inutile da non comprare. Passo in Piazza di Spagna a salutare la mia carissima amica Jo. Nel suo negozio poco dopo entra un signore cinese alto e dinoccolato sulla quarantina, che con un buon italiano chiede una semplice informazione.
Cino: Scusate, dove è negozio L.V.?
Io e Jo, e l'altra commessa, ci guardiamo un po' perplesse. Non ci viene in mente nulla.
Cino: Negozio qua vicino, L. V. Livorno Venezia.
Io: Mi dispiace, sa che cosa vende?
Cino: L.V., molto famoso, borse.
Stupore e incredulità.
Cercava Louis Vuitton!
Ma santa miseria, il tuo paese è il più grande esportatore di tarocchi con la mitica stampa su vinile, e mi chiedi dove sta il negozio Livorno Venezia???

1 commento:

  1. E' già il secondo post su LV, che debba passare alla boutique a fare un acquisto pazzo?

    RispondiElimina